Via del Faro, gli "zozzoni" tornano a colpire

Lunedì, 10 Settembre 2018 16:54

Autore: Matteo Fasano

Dai cittadini la richiesta di stanare gli evasori della tassa sui rifiuti 'TARI'
 
di Fiumicino Online
 
Pochi giorni fa sono passati gli operatori ecologici a ripulite dai rifiuti abbandonati via del Faro, a Fiumicino, nel tratto stradale che va dalle case popolari fino al vecchio Faro, ponendoli in un unico posto in attesa di essere portati nella discarica (vedi foto).
 
Ma nonostante questo c'è ancora chi si ostina nel comportamento di maleducazione, gettando nuovi sacchi di rifiuti nella pubblica via del Faro, come abbiamo visto oggi pomeriggio recandoci sul posto, dopo aver ricevuto una lettera in redazione.
 
Una lettera inviata da un cittadino di Fiumicino, per segnalare quella che, a suo avviso, è una delle cause principali della presenza di discariche abusive, ad opera di quelli che ormai sono noti a tutti come gli "zozzoni" della città.

“Gentile redazione – si legge nella lettera – la raccolta differenziata ha rappresentato una svolta epocale per Fiumicino e gli ottimi risultati raggiunti sono il segnale del grande impegno che la stragrande maggioranza dei cittadini con grande senso di civiltà porta avanti ogni giorno. Purtroppo, però, c’è ancora chi si rende protagonista di pratiche scorrette ed incivili. Visto che gli ‘zozzoni’ sono al 90% gli evasori Tari, basterebbe stanarli e costringerli a fare la raccolta differenziata, stigmatizzando certi atteggiamenti che mortificano l’impegno di tutti quei cittadini onesti che praticano in maniera corretta la raccolta differenziata, pagando regolarmente la tassa sui rifiuti".
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto