Vecchio faro, è giunta l’ora della rinascita

Martedì, 03 Maggio 2016 15:39

Autore: Matteo Fasano

I cittadini lanciano il grido d'allarme verso il monumento simbolo del nostro territorio

Il vecchio faro, che nel 1971 fu ritenuto pericolante e per questo abbandonato, oggi resta nel più totale degrado. Crediamo che gli enti competenti debbano fare chiarezza, perchè non è più tollerabile la situazione che i cittadini di Fiumicino stanno subendo.
 
"La zona del vecchio faro potrebbe essere il fiore all'occhiello dell'intero territorio comunale, mentre invece non lo è affatto e sta ormai cadendo a pezzi" sono le parole di Francesco, residente all'Isola Sacra, che, come molti altri cittadini, lancia il suo grido d'allarme verso il monumento simbolo del nostro territorio, ormai fatiscente, che fa perdere notevoli vantaggi economici alla città.
 
Purtroppo nell'intera zona del vecchio faro, regna il più completo degrado, questa è la realtà. I cittadini chiedono il rispetto dei beni che il nostro territorio offre. Le ricchezze su tutto l'intero comune sono molte, ma l'abbandono delle stesse non porta certo buoni frutti per la ricrescita economica attraverso il rilancio del turismo, e per migliorare la vivibilità dei residenti.
 
Lo stato di degrado e abbandono del vecchio faro è una situazione ormai insostenibile, che dovrà necessariamente, essere inserita tra le priorità da affrontare con la massima urgenza e per questo i cittadini attendono una risposta concreta.
 
Fiumicino Online
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto