Una corsa per la vita. Gattini appena nati abbandonati in un borsone

Venerdì, 04 Maggio 2018 20:17

Autore: Matteo Fasano

Salvati grazie alla collaborazione sinergica fra i volontari dell’Enpa della sede di Fiumicino e la Polizia Locale

Ieri, giovedì 3 maggio, sono stati rinvenuti dei micetti appena nati, chiusi in un borsone sotto il temporale, in via di Casale Sant’Angelo, nella località Tragliatella.
 
Dopo una immediata segnalazione e collaborazione sinergica fra i volontari dell’Enpa della sede di Fiumicino e la Polizia Locale, in meno di un ora, i gattini sono stati portati in salvo tra le cure amorevoli di una nuova mamma balia per lo stallo.
 
"Grazie ad una rete solidale di volontari cittadini e al tempestivo trasporto fatto dalla Polizia Locale, che ha messo i gattini in sicurezza addirittura con borse d’acqua calda per riscaldarli durante il tragitto, è avvenuto il miracolo, salvando 4 minuscole vite - ha dichiarato Luisa serratore, Presidente Movimento politico Vita - al loro arrivo sono stati affidati alla volontaria Enpa di Fiumicino per le primissime cure. Per questo un ringraziamento speciale alla squadra soccorritrice della nostra Polizia Locale. Questo, purtroppo, però non è un caso isolato, e il fautore non è l’unico irresponsabile a commettere un'azione simile. Non tutti i cuccioli e gli animali abbandonati possono essere così fortunati, ed è per questo che il Movimento Vita supporta con forza le associazioni animaliste anche nelle campagne di sterilizzazione, affinchè episodi del genere non accadano più. E' un nostro dovere - conclude Luisa Serratore - non recare sofferenze agli animali, ed è un loro diritto poter vivere senza dolore".
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca