Testa di Lepre: stop alle autobotti per la scuola

Venerdì, 23 Maggio 2014 16:26

Autore: Matteo Fasano

Onorati: "I lavori sulla condotta sono chiusi ma l’allaccio della scuola non è stato inserito all’interno dell’appalto"

"Nell’ultimo consiglio comunale ho chiesto l’impegno del sindaco Esterino Montino e dell’assessore ai lavori pubblici, Angelo Caroccia per allacciare la scuola primaria e dell’infanzia di Testa di Lepre al nuovo acquedotto, che dista appena cento metri, realizzato dalla passata amministrazione" ha dichiarato il capogruppo del Nuovo Centro Destra di Fiumicino Giovanna Onorati.
 
"La scuola - ricorda Onorati - da tempo viene servita da autobotti che alimentano una cisterna. Doveva essere un provvedimento temporaneo che però si è protratto nel tempo. I lavori sulla condotta di via Pedroli e via Giovagnoli sono chiusi ma l’allaccio della scuola all’acquedotto non è stato inserito all’interno dell’appalto. Per questo ho chiesto all’amministrazione un ulteriore sforzo: portare l’acqua del Peschiera all’interno della scuola, liberando quindi tutto il plesso dal continuo avanti e indietro delle autobotti che inevitabilmente oltre a creare disagi continuano a essere un costo non indifferente per l’amministrazione e non risolvono il problema di fondo".
 
"Devo, a onor del vero, ringraziare Montino e Caroccia per la disponibilità dimostrata - ha affermato il capogruppo del Nuovo Centro Destra di Fiumicino - ora però dalle parole bisogna passare ai fatti. È stato preso un impegno davanti all’intero consiglio comunale e all’intera località, collegata in streaming. Attendiamo di vedere i provvedimenti.
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto