Testa di lepre: dal 26 maggio di nuovo senza acqua

Lunedì, 02 Giugno 2014 12:04

Autore: Matteo Fasano

Onorati: "Più che sollecitare un intervento dell’amministrazione non possiamo"

"Ci risiamo, per la ventesima volta nell’arco di dieci mesi Testa di Lepre è nuovamente senza acqua" lo denuncia il consigliere comunale Giovanna Onorati.

"Dal 26 maggio scorso si è aperta l’ennesima falla nella tubature e l’acqua - spiega Onorati - invece di finire nelle case sgorga in un fosso. Sono passati cinque giorni e non si è visto nessuno. Va bene che le elezioni sono finite ma forse un po’ d’acqua questi elettori se la meriteranno, o no?".
 
"Abbiamo visto che con le 'romanelle' non si va da nessuna parte: si tappa una falla se ne apre un’altra. Oltre a sprecare acqua si sprecano pure soldi pubblici. Non va bene - ribadisce la consigliera comunale - la giunta ha finalmente annunciato uno stanziamento di 700mila euro per il rifacimento dell’intero tratto di via Giovagnoli e via Petroli. Ben venga. Ora però è tempo di iniziare i lavori e, come già auspicato, inserire nell’appalto anche l’allaccio della scuola di Testa di Lepre al nuovo acquedotto realizzato dalla precedente amministrazione, liberando quindi tutto il plesso dal continuo avanti e indietro delle autobotti che inevitabilmente oltre a creare disagi continuano a essere un costo non indifferente per l’amministrazione e non risolvono il problema di fondo. Più che sollecitare un intervento dell’amministrazione non possiamo. Non ci rimane che incrociare le dita".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto