Terremoto: solidarietà da Fiumicino

Giovedì, 25 Agosto 2016 17:54

Autore: Matteo Fasano

Molte le iniziative di aiuto dal nord al sud nel nostro territorio comunale

Il sisma che ha devastato una grande area fra le regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, provocando centinaia di morti e feriti, ha scosso la terra così come ha scosso gli animi degli italiani, che di fronte a questo dramma, che ha devastato intere cittadine, non sono rimasti a guardare.
 
In poche ore sono infatti, anche nel territorio comunale di Fiumicino, è stata attivata una rete capillare di iniziative destinate a fornire già nel breve periodo, un aiuto concreto alle vittime del disastro. Un notevole aiuto, vista la quantità enorme di materiale, stà arrivando da tutti i cittadini, presso lo stadio Garbaglia all'Isola Sacra, dove già da questa mattina sono partiti mezzi di trasporto per portare le merci presso le zone colpite dal terremoto. Un aiuto anche per chi soffre di celiachia. Ecco perché l'Isola Celiaca di Fiumicino ha messo a disposizione notevoli quantità di cibo senza glutine.
 
"Seguiamo con attenzione gli sviluppi - affermano i cittadini - e chiediamo agli organizzatori di questi centri di raccolta di tenerci aggiornati al fine di valutare con loro ogni iniziativa utile a supporto delle popolazioni residenti nelle aree colpite".
 
Fiumicino Online
 
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca