Strappati e danneggiati i dipinti appesi per tutta la città di Fiumicino

Sabato, 01 Giugno 2019 12:01

Autore: Matteo Fasano

Dopo l'appello lanciato sui social i cittadini ripuliranno ciò che rimane delle stampe dei manifesti 
di Fiumicino Online
 
Questa notte sono stati strappati, danneggiati o tolti, circa una metà degli oltre venti grandi manifesti con riproduzioni di celebri dipinti affissi, ieri notte, in alcuni punti della città (clicca qui). 
 
Questa mattina, la brutta sorpresa per i cittadini nel vedere, ancora una volta, l'attacco notturno contro il secondo blitz "artistico", realizzato da anonimi, per coprire scarabocchi e brutture fatti con svastiche e croci celtiche sulle mura della città. 
 
L'evento sta suscitando già diverse reazioni dei cittadini: "Proviamo a domandarci chi può sentirsi offeso dall'affissione di manifesti d'arte fino al punto da andare a strapparli"; ed ancora: "Ai misteriosi artisti dico grazie, perché è bastato appendere quattro fogli per ricordarci che abbiamo bisogno anche di bellezza".
 
PULIZIA DELLE STRADE Dopo la mobilitazione, lanciata sui social, molti cittadini pronti a ripulire ciò che rimane delle stampe dei manifesti, stracciati questa notte, all'inizio di via Torre Clementina. Una mobilitazione che ben risalta il messaggio di contrasto al degrado lanciato dagli autori anonimi dei cartelloni appesi sulle mura della città.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto