Stop al pedaggio sull'autostrada Roma-Civitavecchia

Giovedì, 26 Febbraio 2015 17:55

Autore: Matteo Fasano

Severini: "Mi appello al sindaco Montino a farsi garante e pretendere l'immediata rivisitazione dei costi del pedaggio"

"Era il 20 Maggio 2014 quando chiesi un segnale importante a questa amministrazione e al sindaco Montino: farsi garante nei confronti degli enti competenti e pretendere l'immediata rivisitazione del pedaggio autostradale lungo la Roma-Civitavecchia" lo dichiara il presidente associazione Crescere Insieme, Roberto Severini.
 
"Sono passati diversi mesi - sottolinea - e devo purtroppo constatare come ogni appello sia caduto nel vuoto. Oggi come ieri i residenti di Fiumicino che utilizzano questo tratto di appena cinque chilometri, per recarsi nel proprio comune di appartenenza e non in un altro, devono sborsare la stessa cifra di chi invece proviene da altri comuni, vedi Santa Marinella, Civitavecchia o Ladispoli. Un'ingiustizia a tutti gli effetti che ci penalizza".
 
"Oggi - spiega Severini - un cittadino di Fiumicino spende 5 euro al giorno per andare e tornare dal proprio comune. Circa cento euro al mese. Non sarà una cifra straordinaria, anche se di questi tempi di crisi nera per tante famiglie è oro, ma rispetto al tratto di strada percorso e ai servizi offerti è di certo iniqua. Sulla Roma-Civitavecchia continua a non esserci una tabella che indichi l'uscita Aranova, né la direzione da prendere quando si esce a Torrimpietra. Insomma non solo paghiamo la stessa cifra di altre località percorrendo un decimo dell'autostrada, ma non abbiamo nemmeno i servizi.

"Mi appello nuovamente - conclude il presidente associazione Crescere Insieme -  al sindaco Montino a farsi garante nei confronti degli enti competenti e pretendere l'immediata rivisitazione dei costi del pedaggio. Qui si tratta di difendere i propri cittadini e di una questione di dignità".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca