Stadio della Roma a Fiumicino. Severini: "E' una possibilità di crescita concreta"

Giovedì, 28 Marzo 2019 19:35

Autore: Matteo Fasano

Il vice presidente Commissione Sport Fiumicino condivide la linea del sindaco Montino

"Sono d'accordo con la linea del sindaco Montino nell'offrire l'opportunità all'A.S. Roma di costruire il nuovo stadio nel territorio di Fiumicino - lo ha dichiarato Roberto Severini, vice presidente Commissione Sport Fiumicino - sarebbe un modo per recuperare il tempo perso dall'Amministrazione comunale di Roma nel gestire una vicenda così importante".
 
"Le procedure, come ha sottolineato il primo cittadino, sarebbero sempre le stesse, sia per Roma che per Fiumicino. Ma l'area in questione per un'infrastruttura di quella natura non ha problemi particolari - ha affermato Severini - non è soggetta ad esondazioni, non è destinata ad uso agricolo, è fuori dalla riserva naturale, è senza vincoli ed è destinata alla logistica. Ci sono circa 200 ettari suscettibili alla trasformazione".
 
"Per Fiumicino la scelta dello Stadio potrebbe essere un'opportunità strategica per rafforzare i collegamenti con la Capitale, per migliorare la viabilità intorno all'aeroporto, per terminare alcuni progetti su ferro" ha concluso Severini, vice presidente Commissione Sport Fiumicino.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto