Spazi verdi, il Parco di Villa Guglielmi sempre più frequentato

Lunedì, 23 Ottobre 2017 12:36

Autore: Matteo Fasano

Dai cittadini la richiesta di una maggiore manutenzione
 
di Fiumicino Online
 
Anche se siamo ormai in pieno autunno, continuano le belle giornate, ed è consuetudine trascorrere parte del tempo libero all’aperto, preferibilmente immergendosi nella natura per sfuggire allo smog della città. Fiumicino non gode di moltissimi spazi verdi e il parco di Villa Guglielmi è il luogo che ospita la maggior parte dei cittadini. Da sempre questo posto è frequentato da gente di tutte le età che desidera allenarsi, fare un giro in bicicletta, una semplice passeggiata, oppure accompagnare i bambini per fare un giro sulle giostre.
 
Nel corso di questi ultimi anni dobbiamo riconoscere che la cura del parco è notevolmente aumentata, sotto tutti gli aspetti, però questa volta, a nome dei molti cittadini che ci hanno scritto, esternando le loro lamentele, siamo andati a prendere visione del parco, scoprendo che c'è bisogno di una ulteriore manutezione, come la pulizia del laghetto, la sistemazione del ponticello in legno e per gli arredi in mattone rimasti abbandonati (vedi foto).
Sono queste strutture che vanno salvaguardate, perchè il parco di Villa Guglielmi è un bene molto importante per la città e per i cittadini stessi.
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto