Solidarietà, dall'Associazione Area Solidarietà Alitalia un nuovo pulmino per l'Associazione Insieme con i Disabili

Mercoledì, 18 Aprile 2018 09:48

Autore: Matteo Fasano

Sabato 21 aprile l'inaugurazione del mezzo presso la sede in via Coni Zugna

di Dario Nottola
 
L'Associazione Area Solidarietà Alitalia Onlus ha donato un pulmino attrezzato per il trasporto disabili all'associazione Insieme con i Disabili Onlus, attiva da tempo sul territorio di Fiumicino.
 
"Era da tempo che necessitavamo di un secondo pulmino trasporto per i disabili - commenta la Vice presidente di Insieme con i disabili, Elisabetta Fratini - per noi di estrema importanza, per poter permettere ai ragazzi di raggiungere il luogo delle attività pomeridiane: i ragazzi seguiti ed assistiti ora sono diventati 22 ma le nostre possibilità economiche ci impedivano questo acquisto. Con nostra grande sorpresa e gioia siamo stati aiutati dall'Associazione Area Solidarietà Alitalia Onlus che ci ha donato il pulmino".
 
"Il nostro obiettivo - aggiunge Fratini - è sempre quello di costruire un centro diurno che verrà chiamato 'La casa di Enzo', in ricordo di un ragazzo che è scomparso prematuramente, che faceva parte del nostro gruppo ragazzi e che ci è rimasto nel cuore; nel contempo continuiamo a svolgere attività quotidiane con i ragazzi, ludico ricreative e di socializzazione. La nostra Onlus è attiva sul territorio di Fiumicino da 7 anni ed ha organizzato eventi di solidarietà ogni anno. Siamo stati sempre grati e riconoscenti a chi ci ha aiutato durante tutto il nostro percorso di crescita".
 
Il pulmino verrà inaugurato sabato 21 aprile presso la sede dell'associazione Insieme con i Disabili Onlus, in via Coni Zugna 56/f, in occasione di un piccolo evento di ringraziamento organizzato con la presenza dei ragazzi e genitori della Associazione Insieme con i Disabili, del Presidente Mauro Stasio, i soci della Associazione donatrice Area Solidarietà Alitalia onlus con il presidente Antonio Bertaccini ed il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto