Sicurezza. Vigilanza alta a Fiumicino: potenziati dai Carabinieri i controlli anti microcriminalità sul territorio

Venerdì, 10 Agosto 2018 11:49

Autore: Matteo Fasano

Una misura, decisa dal Comando Carabinieri del Gruppo Ostia, che arriva dopo l'escalation di furti ed episodi criminosi

di Dario Nottola
 
Vigilanza alta a Fiumicino. Da ieri sera, infatti, sono stati potenziati dai Carabinieri i controlli anti microcriminalità sul territorio di Fiumicino.

Una misura, decisa dal Comando Carabinieri del Gruppo Ostia, che arriva dopo l'escalation di furti ed episodi criminosi (tra cui l'incendio notturno di auto), percepita dai cittadini, avvenuti di recente, che ha visto anche la richiesta del sindaco Esterino Montino di un maggior potenziamento dei controlli e delle presenze delle forze dell'ordine, accanto ad assemblee spontanee dei cittadini, esasperati dalle "visite" nelle abitazioni.

Da questa mattina un segno visibile: un elicottero del Raggruppamento Aeromobili dei Carabinieri di Pratica di Mare sorvola in particolare l'estesa area di Isola Sacra.
 
In più, maggiori controlli a terra e sulle strade da parte di pattuglie, anche in motocicletta. Previsti posti di blocco. Un intervento che vede l'ausilio anche dell'8° Reggimento Lazio e del 6° Battaglione Toscana. Una vigilanza mirata e che proseguirà anche per tutto il periodo di Ferragosto, quando sui 24 chilometri di costa del comune costiera sono attesi migliaia di visitatori e bagnanti e che vedrà, tra l'altro, l'attesa Processione a mare dell'Assunta a Fiumicino il 15 agosto pomeriggio.
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto