Sicurezza stradale, strisce pedonali sbiadite e invisibili

Mercoledì, 29 Ottobre 2014 11:38

Autore: Matteo Fasano

"Dateci la vernice, le dipingiamo noi"

Nel nostro precedente articolo abbiamo parlato del problema "Punteruolo rosso" chiedendo un sopralluogo di esperti sulle palme di via delle Meduse. Questa volta parliamo degli attraversamenti stradali pedonali per garantire una maggiore sicurezza dei pedoni.
 
"Ci occupiamo noi di riverniciare le strisce pedonali laddove stanno sparendo" è l'ultima provocazione lanciata dai cittadini che denunciano la scarsa visibilità delle strisce pedonali nei luoghi dove queste sono fondamentali per garantire un attraversamento pedonale in sicurezza, chiedendo ad alta voce che questa problematica venga risolta nel più breve tempo possibile.
 
"L'Assessore Caroccia, su un articolo pubblicato da Fiumicino Online (clicca qui)  ha dichiarato che si stanno programmando una serie di interventi anche in base alle segnalazioni che giungono dalla cittadinanza. E allora perchè non vengono prese in considerazione tutte le richieste ma solo alcune - ha dichiarato Aldo - ad esempio perchè non vengono rifatte le strisce pedonali all'ingresso del ponte Due Giugno già segnalate da altri cittadini? (clicca qui) Non più di una settimana fa, ho visto addetti alla manutenzione della segnaletica stradale orizzontale, che stavano operando vicino a palazzo Noccioli, distante dal ponte non più di cento metri, e pertanto speravo che successivamente dessero una rinfrescata anche alle ormai scoloritissime strisce pedonali all'ingresso del Ponte Due Giugno lato via Portuense, ma purtroppo questo non è avvenuto. A questo punto, visto che ritengo l'attuale sindaco molto interessato alle problematiche del nostro territorio spero vivamente di vedere nel più breve tempo risolti questi due piccoli nei".
 
"Via delle Meduse, una strada trafficatissima dove sarebbe assolutamente necessario ed urgente mettere strisce pedonali rialzate per far rallentare tutti i piloti di 'formula uno' che mattina e sera la percorrono ad alta velocità infischiandosene dei pedoni che tentano di attraversare la strada, su quelle che una volta erano strisce pedonali ma che ora sono quasi totalmente cancellate da terra - ha detto Erica (Clicca qui) - voglio mandare il mio messaggio, al quale si associano molti genitori e pedoni, all'Assessore Caroccia, visto che ci è sembrato molto attento alla problematica. Restiamo in attesa per vedere se davvero l'Amministrazione comunale pone sempre un orecchio attento alle problematiche dei cittadini".
 
Matteo Fasano
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca