Sicurezza, nuova ondata di arresti e denunce sul territorio

Martedì, 24 Aprile 2018 16:30

Autore: Matteo Fasano

Rafforzati i controlli dei Carabinieri sul litorale in vista delle festività

In vista delle belle giornate di festa, i Carabinieri di Ostia hanno ulteriormente rafforzato i controlli sul territorio, specialmente sul litorale prevedendo una grossa affluenza turistica.
 
PARCO LEONARDO Durante la vigilanza attuata dai Carabinieri presso il centro commerciale “Parco Leonardo” di Fiumicino è stata individuata una donna colombiana 46enne incensurata, con numerosi oggetti cosmetici occultati nella propria borsa abilmente schermata per sfuggire al sistema antitaccheggio. Il fare sospetto e la strana borsa che veniva svuotata nel bagagliaio dell’auto, non è sfuggita ai militari che vigilavano la zona, ai quali la donna non ha potuto mostrare lo scontrino richiesto dai militari per i prodotti in possesso; i successivi accertamenti hanno consentito di stabilire che la merce era stata asportata da un negozio di una nota catena commerciale. La donna è stata denunciata per furto e la refurtiva interamente restituita al proprietario.
 
OSTIA I militari, nel corso delle quotidiane attività di controllo del territorio, hanno fatto scattare le manette ai polsi di un romano di 51 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato individuato dai Carabinieri in un anonimo appartamento nella zona di Ostia Ponente dove, durante la perquisizione domiciliare, è stato sorpreso con numerose dosi di cocaina pronte per lo spaccio, vario materiale per il confezionamento della droga nonché oltre 400 euro di denaro contante, provento dell’illecita attività; tra il denaro contante è stata isolata anche una banconota da 100 euro falsa. L’uomo, che per sottrarsi al controllo si è scagliato violentemente contro i Carabinieri, è stato immediatamente bloccato e arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di stupefacente ed è stato altresì denunciato all’Autorità giudiziaria di Roma per il possesso di banconote false; la droga è stata sequestrata, unitamente al denaro contante e alla banconota falsa, che sarà inviata al Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria di Roma per le ulteriori analisi.
 
Nelle varie ispezioni attuate ad Ostia, i Carabinieri hanno scoperto un 28enne, romano con precedenti, che girovagava a piedi lungo le strade di Ostia con un coltello a serramanico con una lama di oltre 20 cm.. L’uomo è stato denunciato per il porto d’armi od oggetti atti ad offendere.
 
I Carabinieri hanno, inoltre, individuato e arrestato in via Guido Vincon, un uomo che, nonostante fosse già sottoposto alla misura cautelare della sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nel Comune di Roma, si era allontanato dalla propria abitazione in palese violazione delle prescrizioni impostegli dal giudice. In totale, nei numerosi posti di controllo alla circolazione stradale effettuati dai Carabinieri sono stati controllati 89 veicoli e identificate 154 persone e sono stati segnalati 5 giovani per uso personale di sostanze stupefacenti.
 
Durante la notte scorsa è stata fermata dai Carabinieri una donna che, sin da subito, ha dato in escandescenze manifestando instabilità mentale. I Carabinieri hanno inutilmente provato a calmare la donna ricorrendo alla procedura del Trattamento Sanitario Obbligatorio. Mentre i militari coadiuvavano il personale sanitario per far salire in ambulanza la donna, quest’ultima ha improvvisamente estratto dalla borsa un coltello che ha procurato una feriva alla mano di un Carabiniere. La donna, ricoverata per le cure del caso presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma, è stata denunciata per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale mentre il Carabiniere è dovuto ricorrere alle cure mediche.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto