Sicurezza. In manette 43enne di origine francese per furto aggravato

Sabato, 01 Giugno 2019 12:24

Autore: Matteo Fasano

Prosegue l’attività dei Carabinieri per la prevenzione e contrasto alla criminalità, su tutto il territorio
Ancora incessante l’attività di controllo dei Carabinieri, per garantire la massima sicurezza sul territorio attraverso la prevenzione e la repressione dei reati in genere.
 
FIUMICINO I militari della Stazione di Fiumicino hanno arrestato un 43enne di origine francese per furto aggravato. L’uomo, un pregiudicato senza fissa dimora, ha approfittato della momentanea distrazione del proprietario di una vettura in sosta, per introdursi sul mezzo e impossessarsi del contenuto di un portafoglio. Il proprietario ha sorpreso il malfattore e chiamato i Carabinieri che, giunti prontamente sul posto, l’hanno bloccato; il ladro è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa dell’udienza di convalida, mentre la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario.
 
CASAL PALOCCO I Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di una romana 23enne domiciliata a Casal Palocco, a seguito della denuncia per maltrattamenti in famiglia presentata nei suoi confronti dalla madre convivente. La vittima, una 59enne residente a Roma, non riuscendo più a sopportare la situazione che si protraeva ormai da alcuni anni, ha chiesto aiuto ai Carabinieri andando a denunciare le continue violenze fisiche e verbali che la figlia tossicodipendente poneva in essere nei suoi confronti, per farsi consegnare denaro contante. Il giudice, condividendo in pieno i riscontri investigativi dei Carabinieri, ha disposto la custodia cautelare in carcere della giovane aguzzina, che nel frattempo aveva lasciato l’abitazione. La profonda conoscenza delle varie dinamiche presenti sul territorio, ha consentito ai militari di individuare il rifugio della malfattrice che è stata così arrestata e accompagnata presso la casa circondariale di Roma-Rebibbia.
 
OSTIA Questa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia sono intervenuti in piazza San Pier Damiani dove era stata segnalata la presenza di una persona che urlava. Giunti sul posto i militari hanno notato un individuo, in evidente stato di alterazione, che, movendosi scompostamente, aggrediva verbalmente tutti i passanti. I militari, avvicinatisi all’esagitato, hanno tentato di parlarci per farlo ragionare, ma questi si è improvvisamente gli si è scagliato contro, colpendoli con calci e spintoni. L’uomo è stato, quindi, bloccato e condotto presso le camere di sicurezza della caserma, in attesa dell’udienza di convalida. 
 
STAZIONE METROPOLITANA Continuano i controlli dei Carabinieri anche nei pressi delle locali stazioni della metropolitana. Durante tali servizi sono stati identificati numerosi soggetti e i relativi accertamenti hanno consentito di individuare un cittadino extracomunitario irregolare sul territorio dello Stato, prontamente fermato, nei cui confronti sono state avviate le procedure per l’espulsione. I Carabinieri di Ostia hanno, altresì, emesso 6 “ordini di allontanamento”, nei confronti di altrettante persone sorprese a bivaccare e disturbare i passanti, nei pressi della stazione Lido Centro. 
 
CAMPAGNANO I Carabinieri della Stazione di Campagnano di Roma hanno arrestato un 17enne del posto, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato il giovane mentre, affacciato al balcone della sua abitazione, lanciava un involucro sospetto ad un soggetto, identificato e segnalato al Prefetto, che si trovava a bordo strada. Intuito quanto stava accadendo, i militari hanno immediatamente fermato l’uomo, un 40enne del posto, ed hanno accertato che l’involucro raccolto da lui poco prima, conteneva una dose di hashish. Subito dopo, i Carabinieri hanno effettuato un controllo nell’appartamento del ragazzo, dove hanno rinvenuto ulteriori 86 grammi tra hashish e marijuana, 2 bilancini di precisione e 2000 euro in contanti, ritenuto il provento dell’attività illecita. Dopo l’arresto, il minorenne è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza dei minori di Roma.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto