Salvaguardia lavoro, prosegue la trattativa Alitalia Maintenance Systems

Domenica, 29 Novembre 2015 21:02

Autore: Matteo Fasano

Arbotto: "Continueremo a lavorare per dare una risposta in tempi brevi ai lavoratori

Mercoledì 25 novembre, dopo l’ennesimo sit-in a piazza Montecitorio, è stata finalmente presentata una manifestazione di interesse per la società Alitalia Maintenance Systems da parte dell’Atitech di Napoli.

“Siamo moderatamente soddisfatti del lavoro che fin qui si sta facendo, un plauso al MISE che sta portando avanti la trattativa di concerto con la Regione Lazio, come del resto ci avevano annunciato non meno di una settimana fa - lo afferma Claudio Arbotto, della segreteria Fit Cisl di AMS - adesso vediamo uno spiraglio di luce e possiamo dire che si apre uno scenario diverso. A questo punto si potrà aprire un bando di gara e siamo sicuri che, vista l'importanza industriale della nostra azienda, ci saranno addirittura altre manifestazioni di interesse".
 
"Siamo assolutamente consapevoli che questo è solo il primo passo di un lavoro lungo e laborioso - ribadisce Arbotto - e continueremo a lavorare e pressare tutti i soggetti istituzionali, anche quelli non partecipi della trattativa, per una soluzione che dia una risposta in tempi brevi ai lavoratori, una risposta che si chiama 'lavoro' ".

"Volevo far inoltre presente che le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo stanno dimostrando che si sta facendo un lavoro preciso e sistematico per supportare la trattativa e da fastidio che alcuni soggetti politici e anche sindacali dicano 'che bisognava cambiare passo mesi fa, oggi è troppo tardi'. I fatti invece dimostrano che la trattativa va avanti e che si sta cercando la miglior soluzione. Scusate lo sfogo - conclude Claudio Arbotto - ma la tensione in questi giorni è alta, per cui capisco i lavoratori, ma non posso assolutamente giustificare gli addetti ai lavori”.
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca