Sabato 16 marzo donato un defibrillatore alla "Misericordia di Fiumicino"

Martedì, 19 Marzo 2019 12:11

Autore: Matteo Fasano

Un nuovo defibrillatore per l'associazione di volontariato grazie all’area solidarietà Alitalia Onlus

Sabato 16 marzo, durante la giornata contro il melanoma, dove i medici del policlinico Agostino Gemelli di Roma hanno eseguito 170 visite dermatologiche, nelle tende pneumatiche fornite dalla Misericordia di Fiumicino e Santa Marinella, presso la postazione intallata a Villa Guglielmi è stato donato un nuovo defibrillatore per la Misericordia di Fiumicino grazie all’area solidarietà Alitalia Onlus.
 
Si tratta, nel dettaglio, di un defibrillatore automatico esterno che verrà posizionato nelle ambulanza in servizio sul territorio. Il DaE è uno strumento che può salvare la vita ad adulti e anche a piccoli pazienti pediatrici.

All’appuntamento presente anche il consigliere comunale Maurizio Ferreri "Sono molto contento di essere stato invitato a questa donazione - ha dichiarato - desidero ringraziare gli amici della Misericordia di Fiumicino, ed i colleghi dell'Aerea di Solidarietà Alitalia Onlus, che da oltre 17 anni portano aiuti concreti in tutto il mondo ed anche a tante associazioni e famiglie del nostro territorio comunele".
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca