Rifiuti abbandonati: "L'angolo del pescatore" la nuova discarica sul molo sud della Fossa Traianea

Venerdì, 10 Agosto 2018 20:12

Autore: Matteo Fasano

Necessario il posizionamento di nuovi cestini raccolta per prevenire l'abbandono dei rifiuti

di Fiumicino Online
 
Il tratto finale della sponda sinistra della Fossa Traianea, dove un tempo c'era l'ormeggio della nave per il collegamento con la Sardegna, è in preda al degrado.
 
Sacchetti, bottiglie, contenitori di plastica, pacchetti di sigarette e scatole di pizza, sono i residui che si trovano ogni giorno. La mini discarica, ci è stata segnalata dai nostri lettori attraverso messaggi lanciati sui social network.
 
"Mi rivolgo a coloro che vengono a pescare qui nella nostra città – scrive Marco - non è un rimprovero né una critica, perchè anche io sono un pescatore, vi invito solamente a prestare più attenzione e ad usare un atteggiamento più rispettoso verso la natura e verso chi è interessato alla salvaguardia dell’ambiente".
 
Oggi ci siamo recati sul posto indicato dai nostri lettori e, visto che la zona si sta trasformando in una vetrina di rifiuti, vogliamo spendere anche noi due parole a favore di chi ha fatto queste segnalazioni, per invitare l'ente responsabile ad installare qualche cestino rifiuti, con cartelli mirati, per invitare gli "sporcaccioni" ad utilizzarli, per avere un decoro del posto sempre più frequentato.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto