Riapertura scuole, avvio complicato per gli studenti di Fiumicino diretti ad Ostia con i bus

Lunedì, 17 Settembre 2018 18:16

Autore: Matteo Fasano

Da domani mattina una navetta in più al capolinea presso la Darsena di Fiumicino

di Dario Nottola
 
Un avvio complicato. In occasione, infatti, della riapertura totale delle scuole superiori, difficoltà e disagi questa mattina per gli studenti di Fiumicino diretti con i bus ad Ostia, a causa della viabilità rallentata dal senso unico alternato sul ponte della Scafa, che ha penalizzato anche le corse Cotral tra le 7 e le 9.
 
Molti studenti - a quanto si è appreso dalle tante segnalazioni e proteste di genitori sui social - non sono riusciti a salire per tempo o per nulla, (ed in alcuni casi perdendo le lezioni o arrivando tardi a scuola), sui mezzi Cotral a Fiumicino, già carichi, e che hanno dovuto fare i conti con i rallentamenti viari da Ostia verso Fiumicino.

A quanto si è appreso da fonti Cotral, l'azienda, dopo aver ricevuto le segnalazioni, si è adoperata per venire incontro alle potenziali difficoltà degli studenti, stante fino al 24 settembre la situazione viaria sul ponte della Scafa: da domani mattina, tra le 7 e 9, ci sarà una navetta in più attestata al capolinea presso la Darsena di Fiumicino. Di fatto, quindi, se una corsa da Ostia dovesse tardare, il nuovo bus, per evitare il sovraffollamento legato al ritardo, partirà automaticamente dalla darsena di Fiumicino. Speriamo vada meglio e che la problematica in questi giorni non si cronicizzi.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto