Punteruolo rosso: "Chiediamo un sopralluogo su via delle Meduse"

Martedì, 28 Ottobre 2014 18:58

Autore: Matteo Fasano

Dopo la tragedia di Catania i cittadini chiedono una maggiore sicurezza

La tragedia di Catania, avvenuta lo scorso giovedì 23 ottobre, dove ha perso la vita Patrizia Scalora, la donna di 49 anni morta schiacciata da una palma, ci riporta alla luce l'episodio di via Bezzi, all'Isola Sacra, avvenuto lo scorso febbraio (clicca qui) dove si verificò il crollo improvviso di un pioppo, su una Smart, centrandola in pieno. Alla guida della vettura c’era la mamma, accanto a lei sua figlia, una ragazza di 15 anni che rimase incastrata all'interno della vettura e fu messa in salvo grazie all'intervento dei volontari della protezione civile 'Nuovo domani' e dei vigili del fuoco.
Dopo la triste tragedia dell'albero caduto all'improvviso nella città di Catania, causando la morte di Patrizia, i cittadini di Fiumicino tornano alla carica per chiedere il controllo degli alberi lungo le strade della città, in particolare delle palme lungo via delle Meduse.
 
"Chiediamo al Comune un sopralluogo degli esperti per le palme lungo via delle Meduse  - hanno dichiarato i residenti - noi utilizziamo i parcheggi sotto queste palme quotidianamente e non vorremmo vivere anche qui nella nostra città la scena straziante che ha sconvolto Catania. Abbiamo già fatto molte segnalazioni, ma ancora non abbiamo visto nessuno. Sarebbe necessario togliere almeno una di queste piante che è ormai secca (vedi foto). Cosa aspetta il Comune?".
 
Matteo Fasano
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Cronaca