Prevenzione anti zanzara tigre

Martedì, 19 Settembre 2017 20:05

Autore: Matteo Fasano

Nel comune di Fiumicino a breve nuovi interventi di disinfestazione

di Dario Nottola
 
Prevenzione anti zanzara tigre. Anche se, sul territorio, non si è registrato nessun caso di Chikungunya, il comune di Fiumicino procederà a breve a nuovi interventi di disinfestazione.
 
L'azione, che segue ed integra quella già compiuta in diverse aree del territorio ad inizio della stagione estiva, interesserà principalmente l'esterno di tutte le scuole comunali, degli edifici pubblici e sanitari; ed ancora le aree più frequentate come parchi pubblici e pinete, oltre alle zone sedi dei mercati rionali settimanali.
 
Per domani il sindaco Esterino Montino ha convocato una riunione degli uffici comunali interessati per pianificare il programma degli interventi e reperire le risorse a copertura dell'intervento, chiesto peraltro, sui social network, da molti cittadini.
 
"E' un'azione preventiva e rafforzativa di quanto abbiamo già compiuto nei mesi scorsi - commenta Montino - vista la diffusione della Chikungunya, seppur qui non si sia registrato alcun caso. Interverremo nei luoghi più frequentati, partendo dalle scuole. Auspico un intervento analogo anche da parte della Città Metropolitana per quanto riguarda i quattro plessi di scuola superiore di sua competenza. Inviteremo nel frattempo anche i singoli proprietari a fare altrettanto e a prendere misure preventive, come quella di evitare la formazione di ristagni d'acqua".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto