Piste ciclabili, Caroccia: "Lunedì riprenderanno i lavori nel cantiere di viale Traiano"

Venerdì, 14 Settembre 2018 11:18

Autore: Matteo Fasano

Da lunedì mattina gli operai al lavoro anche per la pulizia delle piste ciclabili lungo il Tevere e via Coccia di Morto

di Dario Nottola
 
Svolta per la situazione ciclabili. Lunedì 17 settembre, a Fiumicino, inizieranno i lavori di pulizia delle piste ciclabili lungo il Tevere e lungo via Coccia di Morto, che da molti giorni erano diventate poco praticabili a causa della crescita di una folta vegetazione che ha parzialmente invaso la sede.
 
Lo annuncia sulla sua pagina facebook l'assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia, dopo le sollecitazioni di molti ciclisti e cittadini che avevano sollevato la problematica, unita a quella del cantiere, fermo da tempo, della nuova ciclabile, lungo il porto canale, per cui l'opposizione di centro destra ha protestato e presentato un'interrogazione urgente.
 
"Gli operai inizieranno il lavoro di pulizia delle prime piste ciclabili già lunedì mattina - spiega Caroccia - in particolare interverremo su quella che si trova sull'argine del Tevere e su quella di viale di Coccia di Morto, dove lo sfalcio è sicuramente più urgente. Per quanto riguarda invece il cantiere di viale Traiano, sempre lunedì la situazione si sbloccherà. In questo caso in particolare lo stop è stato provocato da intoppi burocratici che abbiamo dovuto risolvere prima di poter proseguire con l'opera. Finalmente ora ci siamo e il cantiere potrà riprendere: ci auguriamo speditamente tanto da poter riconsegnare alla città questa importante fetta di territorio tanto centrale. Nei prossimi giorni, inoltre, andremo in gara per la realizzazione della pista ciclabile che unisce Focene a Fregene passando attraverso l'oasi di Macchiagrande. La maggior parte dei fondi per le ciclabili – aggiunge l'assessore – proviene dalla Comunità europea e dalla Regione Lazio: si tratta di fondi destinati esclusivamente a questo fine".
 
"Ho fatto una serie di sopralluoghi - conclude l'assessore - e predisposto il completamento di alcuni dei tronconi  ma mi sono anche coordinato con Roma per il ricongiungimento della pista di Fiumicino con quella della Capitale".
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca