Passo della Sentinella: tragedia sfiorata, a fuoco i capelli di una bimba di 3 anni

Lunedì, 26 Settembre 2016 19:40

Autore: Matteo Fasano

Arrestato un uomo di 36 anni dopo aver gettato tanica di liquido infiammabile nel giardino della vicina

Ieri, a Fiumicino, nella zona Passo della Sentinella è stato arrestato un romano di 36 anni, con precedenti, per stalking nei confronti di una vicina di casa, una donna di nazionalità romena, di 26 anni.
Ieri sera l'uomo, dopo averla minacciata di morte le ha lanciato nel giardino di casa  una tanica piena di liquido infiammabile, per poi darsi alla fuga. La donna ha chiesto aiuto mentre stava cercando di spegnere le fiamme. Per poco, si è rischiata la tragedia. La figlia, una bambina di 3 anni, che stava giocando in cortile, è stata sfiorata dal liquido infiammabile, che le ha bruciato parte dei capelli. Visitata dai sanitari del 118, chiamati dai Carabinieri, giunti sul posto, la piccola non ha avuto bisogno di altre cure.
 
I Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini e dopo pochi minuti sono riusciti a bloccare l'uomo in fuga, poco distante dall’abitazione in via Passo della Sentinella, a bordo della sua auto. Dopo aver perquisito l’abitacolo dell'auto i Carabinieri hanno trovato all'interno un’altra tanica da 25 litri, sulla quale l’uomo aveva già praticato un foro per mettere uno stoppino.
 
La donna ha raccontato ai Carabinieri di continue e immotivate minacce che l’avevano portata, in molte occasioni, a evitare di uscire di casa o far uscire i suoi bambini, anche solo per andare a scuola, proprio per timore di più gravi gesti dell’uomo al loro indirizzo. Dopo l'esito degli accertamenti e della denuncia nei suoi confronti, l’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Civitavecchia.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto