Passo della Sentinella, ripresi interventi di bonifica

Giovedì, 24 Aprile 2014 18:22

Autore: Matteo Fasano

Ambrosini: "Chiediamo ai cittadini di aiutarci a vigilare affinché questa zona resti pulita

Questa mattina, alla presenza della Capitaneria di Porto e dell’Ufficio Ambiente sono ripartiti i lavori di bonifica di Passo della Sentinella, all’Isola Sacra. La ditta ha provveduto a mettere in sicurezza il cantiere con la recinzione e la cartellonistica.
 
"L’area sarà ripulita, saranno asportati e smaltiti rifiuti di ogni genere, anche ingombranti - ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Roberta Ambrosini - il canale sarà rifunzionalizzato attraverso uno scavo che lo porterà sotto il livello stradale in modo tale da raccogliere l’acqua proveniente dal Tevere e proteggere l’abitato retrostante. Lungo il canale - spiega l'Assessore - sarà posizionato un recinto in pali di castagno a protezione dell’area, per sconfiggere il pericolo che torni a essere considerata una discarica a cielo aperto".
 
"Ai cittadini facciamo un appello - conclude Ambrosini - chiediamo di aiutarci a vigilare affinché questa zona resti pulita. I residenti di Passo della Sentinella si ritroveranno domani, 25 aprile, presso il parco di via Scagliosi per una pulizia dell’intera area in vista del pin-nic del 1° maggio”.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto