Passo della Sentinella, oggi l'assemblea cittadina al Parco Scagliosi

Domenica, 21 Ottobre 2018 18:45

Autore: Matteo Fasano

"Stringiamoci insieme per lottare contro il degrado e contro chi crede che il nostro borgo sia la pattumiera di Fiumicino"

di Fiumicino Online
 
Oggi alle ore 15.30 l'assemblea cittadina, al Parco Scagliosi, dopo i tristi fatti che stanno accadendo, ormai costantemente nella zona Passo della Sentinella.
 
"Lo scopo è quello di sensibilizzare a un comportamento di solidarietà, di controllo e aiuto reciproco, vista la carenza delle autorità, per i vari motivi che tutti sappiamo - hanno dichiarato gli organizzatori dell'assemblea - l'alternativa è quella di stringerci tutti insieme per formare un gruppo compatto di cittadini che lottano contro il degrado e contro chi crede che il nostro borgo sia la pattumiera di Fiumicino. Contro chi può permettersi di picchiare selvaggiamente qualcuno e andare via senza nessuna punizione (clicca qui) o di chi rischia la vita all'interno della propria casa (clicca qui). Questo nel rispetto della legge e delle regole del vivere civile. Le Forze dell'Ordine ci sono vicine e pronte a ricevere le nostre denunce motivate".
 
L'AGGRESSIONE DI JURI Oggi il grande assente all'assemblea è stato, per motivi di salute, il sig. Juri, l'uomo aggredito ieri dai sette "zozzoni" mentre gettavano i loro rifiuti all'interno di parco Scagliosi al Passo della Sentinella.
"Ieri mentre stavo passando con il pick up della protezione civile dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo, ho visto un uomo sdraiato a terra con il volto tumefatto - ha dichiarato Remo S. - quando mi sono avvicinato l'uomo mi ha detto di essere stato brutalmente aggredito da sette sconosciuti, dopo aver detto loro di non scaricare i rifiuti nel parco. Ma dopo aver ricevuto una botta in testa con un corpo contundente il sig. Juri è stato massacrato con calci e pugni. L'aggressione è stata sospesa quando mi hanno visto avvicinare con il pick up e sono fuggiti a tutta velocità su via del Faro".
 
"Dopo aver appreso da fonti di stampa della violenta aggressione voglio esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza a questo cittadino onesto che ha a cuore il decoro della nostra città e la mia forte condanna per la brutale aggressione subita - ha dichiarato sul suo social il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino - auspico che le forze dell'ordine, intervenute sul posto, rintraccino gli autori di questo ignobile gesto. Appena possibile e se lui lo vorrà incontrerò l'uomo aggredito per esprimergli personalmente la mia gratitudine e la mia vicinanza. Inoltre, l'amministrazione comunale gli sarà accanto nell'iter per assicurare alla giustizia i responsabili dell'aggressione".
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca