Parco Leonardo, tutto pronto per l'apertura di un nuovo centro anziani

Mercoledì, 28 Marzo 2018 23:05

Autore: Matteo Fasano

Grazie all'acquisizione da parte del Comune dei locali limitrofi, ci saranno spazi destinati anche alle attività socio culturali

Si è tenuto ieri l'incontro dei consiglieri comunali Maurizio Ferreri e Angelo Petrillo, presidente della Commissione Politiche Sociali, con il Comitato Promotore del Centro Anziani Parco Leonardo, per l'apertura di un nuovo centro anziani.

"L'Amministrazione comunale ha lavorato molto per realizzare l'obiettivo che il Comitato si era posto da tempo, vale a dire l'apertura di un Centro Anziani nel quartiere residenziale di Parco Leonardo - ha dichiarato Assideo D’Alena, Presidente del Comitato Promotore del Centro Anziani Parco Leonardo - il Comitato ringrazia la Commissione Sociale, in particolare il Presidente Angelo Petrillo ed il Consigliere Maurizio Ferreri, da sempre vicini a noi nel perseguire questo obiettivo, con una chiara e concreta bozza di delibera presentata e che a breve sarà approvata in aula".

"Era il 2015 - ricorda Assideo D'Alena - quando abbiamo deciso di formare il Comitato Promotore raccogliendo in pochi giorni circa 400 firme. Siamo contenti che l’Amministrazione Montino, nonostante le difficoltà di una convenzione bloccata, abbia agito in modo veloce e concreto per dare finalmente al nostro quartiere un centro di aggregazione molto importante. Una cosa che ci teniamo a segnalare è la mancanza di un servizio importante come una toilette per disabili".
 
"Il centro anziani di Parco Leonardo è una conquista ed un servizio necessario per un quartiere che ha necessità di costruire la propria identità - ha dichiarato Angelo Petrillo - ora cerchiamo di portare avanti tutti gli atti formali per arrivare presto all'inaugurazione. Sono sicuro che sarà un punto di riferimento non solo per egli anziani del quartiere, perchè grazie all'acquisizione da parte del comune anche degli altri locali limitrofi, ci saranno spazi che saranno destinati alle attività socio culturali. Sono certo - conclude Petrillo - che potrà nascere nel quartiere un vero e proprio villaggio di aggregazione".
 
"A breve il centro anziani Le Pleiadi sarà realtà - ha dichiarato Maurizio Ferreri - una ulteriore concreta risposta ai cittadini, da parte di questa Amministrazione che in pochi anni ha dimostrato di essere attenta alle necessità dei territori e soprattutto ai centri di aggregazione, servizi indispensabili per la crescita di una comunità".
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca