Oggi, 14 giugno, "Giornata Mondiale del donatore di sangue"

Mercoledì, 14 Giugno 2017 12:40

Autore: Matteo Fasano

Antonelli: "Donare il sangue, atto di vero altruismo"

"Ottima l'iniziativa dell'amministrazione, che si è tenuta ieri, in collaborazione con la Asl Roma3 (vedi foto) in occasione della Giornata mondiale per la donazione del sangue di oggi, mercoledì 14 giugno" lo dichiara la consigliera comunale Erica Antonelli.

"Donare il sangue è un atto di vero altruismo che può salvare molte vite - sottolinea la consigliera comunale - ognuno di noi, se in buona salute e nel rispetto dei requisiti richiesti, può essere un potenziale donatore. Per tale motivo è fondamentale aumentare la sensibilità e la conoscenza della popolazione sul tema, che non è solo di carattere sanitario ma anche sociale e culturale. Sul territorio - fa presente Antonelli - ci sono molte associazioni che lavorano in tal senso e che, anche in questa occasione, sono partner fondamentali dell'iniziativa. Ringrazio l'AVIS, la CRI e FRATES di Fiumicino".

L'appuntamento a tutti i donatori di Fiumicino è per sabato 17 giugno dalle ore 7.30 fino alle 11.30 presso il poliambulatorio di Via Coni Zugna.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto