Nuovo centro disabili all’Isola Sacra: il 3 luglio l’inaugurazione

Venerdì, 30 Giugno 2017 16:57

Autore: Matteo Fasano

Lunedì taglio del nastro per il nuovo spazio messo in piedi dall’Associazione Insieme Con I disabili Onlus e dalla Polisportiva Litorale Fiumicino
di Valentina Fiordalice
 
Lunedì 3 luglio apre il nuovo centro “360 per il sociale”. Uno spazio multidisciplinare per dare l’opportunità, ai ragazzi di Fiumicino e dintorni, di avere un luogo dove poter svolgere tutte le attività ludico-ricreative. L’appuntamento è alle 17,30 in via Coni Zugna 48A.
 
Il nuovo centro messo in piedi dall’Associazione Insieme Con I Disabili Onlus con la collaborazione della Polisportiva Litorale Fiumicino sarà aperto ogni pomeriggio e offrirà alle famiglie supporto e informazioni su tutto ciò che riguarda la disabilità.
 
“Con l’avvio di questo spazio – spiegano i responsabili – segniamo un altro passo avanti per Fiumicino. Oltre all’area verde avranno a disposizione questo centro nel quale fare attività e confrontarsi tra loro, anche in inverno. Fino ad oggi ci siamo appoggiati presso sale private e parrocchie ma ora i ragazzi avranno uno spazio tutto loro. Oltre a continuare tutte le attività ludico-ricreative svolte durante l’anno, insieme al  Comune di Fiumicino avvieremo anche attività di supporto alle fasce deboli del territorio con raccolte fondi e cibo. Ci sarà la possibilità anche di noleggiare sedie a rotelle. Crediamo che questo centro sia un primo esempio concreto per il miglioramento della vita dei cittadini con disabilità perciò – concludono - invitiamo a passare per un saluto e a conoscere tutte le attività che portiamo avanti con successo da anni".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca