"Nonno scippatore" arrestato dai Carabinieri

Venerdì, 09 Settembre 2011 17:55

Autore: Matteo Fasano

A nulla è valso il tentativo di seminare i Carabinieri da parte dell’arzillo 83enne che ha cercato di nascondersi tra la folla
Il protagonista della vicenda è L.C., di 83 anni, cittadino uruguaiano che ieri mattina nei pressi della Stazione Metro Lido Centro, ad Ostia, si è introdotto negli uffici della Proloco e con la scusa di chiedere alcune informazioni al volontario, ha approfittato di una sua distrazione impossessandosi del borsello del malcapitato per poi dileguarsi frettolosamente cercando di guadagnare la fuga.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Ostia, transitando nel piazzale della Stazione Lido Centro, hanno notato la vittima intenta ad inseguire l’anziano ladro che ancora stringeva tra le mani il borsello e capito quanto stava accadendo hanno immediatamente bloccato il “nonno ladro”. 
A nulla è valso il tentativo di seminare i Carabinieri da parte dell’arzillo 83enne che ha cercato di nascondersi tra la folla, all’interno di un supermercato della zona. L’anziano è stato arrestato ed è disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre il borsello rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca