Maltempo sul territorio, riconosciuta criticità idrogeologica "codice giallo"

Giovedì, 26 Marzo 2015 17:19

Autore: Matteo Fasano

Impegnate ieri sul territorio 3 squadre della Protezione Civile ed una dei Vigili del Fuoco

Ieri sera, mercoledì 25 marzo, una perturbazione con violente piogge e vento, come previsto dalla sala operativa regionale della Protezione Civile che ha emesso un avviso di criticità idrogeologica "codice giallo", si è abbattuta sul nostro territorio comunale con fenomeni di forte intensità.
Un grosso pino si è abbattuto su via della Muratella Nuova causando il blocco della circolazione.
Per il ripristino della normalità sono state impegnate 3 squadre della Protezione Civile "Associazione Nuovo Domani" ed una dei Vigili del Fuoco, che grazie ad un lavoro congiunto, sono riusciti, in circa 5 ore di lavoro a liberare la strada rimuovendo il pino.
Altri interventi sono stati effettuati in via di Tragliata dove all'altezza del civico 146 è avvenuta una frana con interessamento della sede stradale. Sempre in via di Tragliata sono stati rimossi altri 2 alberi di medie dimensioni e dei massi che avevo invaso la carreggiata. Altre alberature sono state rimosse durante la notte.
La Protezione Civile ha inoltre provveduto al monitoraggio dei principali corsi d'acqua che interessano il nostro territorio per controllare eventuali fenomeni di allagamento.

 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca