Maltempo: rallentamenti e disagi su tutta Roma e provincia

Lunedì, 09 Aprile 2018 17:37

Autore: Matteo Fasano

Un nostro cittadino in fila sulla via del Mare racconta "sono vivo per miracolo, qualche secondo dopo e sarei rimasto vittima dell'albero"

di Erica Fasano

Rallentamenti nella mattinata sono stati registrati sulla via del mare ad un centinaio di metri dal sottopasso di Acilia a causa di un albero caduto. Illeso, ma sotto shock, il conducente della vettura coinvolta che è stato trasportato in codice verde all'ospedale Grassi di Ostia.
 
LA TESTIMONIANZA DI UN NOSTRO CITTADINO
Attimi di paura per un un residente del comune di Fiumicino che come ogni mattina si dirigeva verso il lavoro percorrendo la via del Mare : "Questa mattina stavo camminando del traffico della via del Mare e ad un certo punto dallo specchietto ho visto cadere questo grosso ramo su una macchina il vento è molto forte quella zona e gli alberi sono messi in sicurezza".
 
PIOVONO ALBERI 
Cresce il numero degli interventi dei Vigili del Fuoco in questa giornata di maltempo in tutta Roma e provincia, tra crolli di alberi e rami, ma anche per segnalazioni di  cadute di tegole, cornicioni e pali della luce. Alberi che versano in uno stato totale di abbandono e che rischiano di cadere abbattendosi su automobili o pedoni, è questa la situazione che qualche mese fa era stata segnalata al Codacons dai residenti del X Municipio e che con gli episodi di oggi torna ad essere una richiesta urgente.
 
Danni anche nel nostro territorio, dove un pino è caduto a via Maiori a Fregene bloccando il transito stradale. Atre segnalazioni sono state inviate dai residenti di Fiumicino per la rottura di pali telefonici, uno dei quali in via Lago di Traiano, e per i disagi con la corrente elettrica in via Monte Solarolo .
In questa giornata sono state impegnate nel monitoraggio le pattuglie della Protezione Civile di Fiumicino e della polizia locale. Per eventuali urgenze, ricordiamo di contattare la loro sala operativa attiva h24, al numero di telefono 06.6521700


 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca