Maccarese, grande successo per l'evento "Mangiare bene, Km 0"

Mercoledì, 03 Aprile 2019 14:26

Autore: Matteo Fasano

Vona: "Valorizzare le nostre ricchezze è uno degli obiettivi principali di questa amministrazione"
Grande partecipazione all'evento tenutosi ieri al Castello di Maccarese "Mangiare bene Km. 0". In una sala gremita tra aziende produttrici, rappresentanti delle forze sociali del territorio, come le pro Loco e i centri anziani, associazioni e comitati, organizzazioni professionali, oltre che i delegati dell'amministrazione, consiglieri e assessori, si è discusso delle iniziative da mettere in campo per proseguire il percorso intrapreso dall'amministrazione Montino già nei passati 5 anni in tema di valorizzazione del territorio, della produzione agroalimentare e zootecnica, del patrimonio ittico, delle attività produttive e di trasformazione presenti sul nostro Comune.
 
Relatori dell'evento, coordinato dalla Presidente del Consiglio Alessandra Vona, l'assessora regionale all'Agricoltura Enrica Onorati, la consigliera regionale Michela Califano, il Presidente dell'Arsial Antonio Rosati e l'assessora alle Attività produttive di Fiumicino Flavia Calciolari, con l'intervento del Sindaco Esterino Montino ha chiuso l'incontro.
 
"Un ringraziamento a tutti gli intervenuti per il grande successo di questa sessione che consideriamo a tutti gli effetti un pomeriggio di lavoro – commenta Alessandra Vona - non volevamo che fosse un evento autocelebrativo, ma avevamo l'obiettivo di mettere insieme un pubblico qualificato di addetti ai lavori, per proseguire nell'azione di tutela e valorizzazione delle aziende e realtà produttive del nostro Comune. Obiettivo centrato in pieno".
 
"Dal dibattito sono emersi contributi e proposte concrete per continuare l'azione di promozione che la nostra amministrazione, insieme alla Regione, porta avanti per tutelare il patrimonio agroalimentare, zootecnico, ittico, ma anche culturale, legato al Mangiare Bene – conclude la presidente del Consiglio - ringrazio l'Azienda Maccarese per averci ospitato all'interno del Castello, rendendo ancora più significativo il legame che esiste tra territorio, cultura, imprese e istituzioni".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto