Maccarese, gli operatori degli stabilimenti balneari al lavoro per ripulire lungomare e parcheggio perimetrale

Lunedì, 12 Febbraio 2018 20:05

Autore: Matteo Fasano

Montino: "Indigniamoci contro chi sporca ma congratuliamoci con chi pulisce"

di Dario Nottola

Titolari ed operatori degli stabilimenti balneari di Maccarese in campo oggi per ripulire il lungomare ed il parcheggio perimetrale dai cumuli di rifiuti abbandonati da trasgressori. Rimossi materiali di risulta, cementiti e rifiuti di vario genere. L'azione, a cura dell'associazione "Maccarese da Vivere", ha interessato il tratto compreso tra gli stabilimenti La Rambla e Paradise beach, ed ha suscitato l'apprezzamento del sindaco Esterino Montino, intervenuto sul posto.
 
"Indigniamoci contro chi sporca - ha detto il primo cittadino - ma congratuliamoci con chi pulisce. Ringrazio gli operatori balneari che oggi si sono attivati personalmente, attraverso l'associazione 'Maccarese da Vivere', per bonificare il lungomare di Maccarese. Sono queste le iniziative che accrescono nei cittadini la consapevolezza che il decoro urbano si pone come un sistema di valori che fa riferimento ad un patrimonio collettivo che vive della collaborazione tra pubblico e privato. Tenere in ordine e pulito il nostro territorio è un compito di tutti".
 
Montino e l'assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia, hanno in mattinata compiuto un sopralluogo al cantiere della pista ciclabile del Villaggio dei Pescatori.  "Un intervento atteso da tempo e che siamo felici di realizzare - ha sottolineato Caroccia - grazie ai cittadini per d'accoglienza sempre costruttiva e affettuosa".
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca