Lungomare, uno dei biglietti da visita della città ancora invaso dalla sabbia

Mercoledì, 28 Marzo 2018 17:34

Autore: Matteo Fasano

Cittadini e turisti chiedono al più presto l'intervento di rimozione
 
di Fiumicino Online

Ormai da molti giorni, alcuni tratti del marciapiede e della pista ciclabile sul lungomare della Salute e su Piazzale Molinari, a Fiumicino, sono invasi dalla sabbia, a causa del forte vento e dalle mareggiate che l'hanno sollevata e trasportata.

Una situazione che non è piaciuta molto ai cittadini, che nei giorni scorsi hanno segnalato la condizione dei luoghi, postando sui social foto molto eloquenti del totale abbandono di uno dei luoghi più frequentati della città. Un fatto ancora più spiacevole è quello che tra pochi giorni ci saranno le feste pasquali e, come ogni anno, la città sarà meta di turisti e questo non sarà proprio un bel biglietto da visita per l'intero territorio comunale.
 
L’intervento di rimozione come è stato già realizzato tempo fa, si potrebbe fare di nuovo con un escavatore a risucchio, mezzo che lavora grazie all’ausilio di un potente tubo di aspirazione. Questo sarebbe, come abbiamo già avuto modo di vedere, un intervento necessario da fare al più presto per rimuovere la tonnellate di granelli che possono essere riposizionati sulla spiaggia, senza interventi che prevedano l’utilizzo di camion e ruspe. Questo darebbe di nuovo ampia luce al nostro waterfront, tanto apprezzato sia dai cittadini residenti che dai turisti. 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto