Lungomare della Salute: si ribalta panchina, donna e bimbo feriti

Domenica, 14 Ottobre 2018 21:45

Autore: Matteo Fasano

L'appello dell'Associazione Lungomare della Salute per l'immediata messa in sicurezza dei luoghi e degli arredi pubblici

Di Valentina Fiordalice


Sabato sera di paura per un bimbo e una signora sul Lungomare di Fiumicino. Una panchina in cemento, posizionata nella zona pedonale,  ha ceduto causando la caduta del piccolo di circa 10 anni e della donna.
Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine e anche le autombulanze che si sono accertati delle condizioni e trasportato i due verso il pronto soccorso.

UNA DISAVVENTURA che ha messo in allarme i membri dell'Associazione Lungomare della Salute che chiedono l'immediato ripristino dei luoghi e la messa in sicurezza di tutte le panchine e gli arredi del Lungomare. 

"La panchine in cemento– spiegano –  rappresentano un pericolo non solo perché malridotte, ma anche per via della loro mole: 200kg che potrebbero finire per schiacciare qualche sfortunato. Per tale motivo ne chiediamo l'immediata sostituzione soprattutto dopo il fatto increscioso di ieri sera. 

I BAMBINI LÌ  CI GIOCANO e può essere veramente pericoloso. Ci sono, inoltre, le palme che hanno bisogno della potatura e anche altri arredi che hanno bisogno di manutenzione. Confidiamo un immediato intervento da parte dell'amministrazione per scongiurare altri incidenti"



Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Cronaca