Lavori notturni alla stazione di Maccarese: chiesto lo stop

Sabato, 21 Aprile 2018 22:42

Autore: Matteo Fasano

Appello a RFI della Consulta comunale e del Comitato Pendolari

di Valentina Fiordalice
 
Lavori notturni lungo i binari della ferrovia non fanno chiudere occhio ai residenti delle vie intorno alla stazione di Maccarese. E non è la prima volta che rumorose ruspe entrano in funzione sotto la luna. Cittadini, quindi, sul piede di guerra  contro Rete Ferroviaria Italiana che da qualche giorno ha ripreso, nonostante la vicinanza alle case, alla sistemazione dei binari.
 
La protesta è stata raccolta dalla Consulta 6 del Comune di Fiumicino “Qualità Urbana e Mobilità”, che ora chiede lo stop dei rumori in orario notturno.

"Sebbene Rete Ferroviaria Italiana dichiari i lavori temporanei questi si ripetono ciclicamente. Chiediamo lo stop negli orari della notte – dichiara la coordinatrice Sandra Felici – per il giusto rispetto dei cittadini che abitano nelle vie adiacenti alle stazioni come via Tre Denari oppure via della Muratella. I residenti che di giorno lavorano vorrebbero, giustamente, riposare durante la notte. Siamo certi che anche l’Amministrazione del Comune di Fiumicino supporterà i cittadini residenti nel quartiere. Insieme al Comitato Pendolari Maccarese – Palidoro presieduto da Andre Ricci faremo, inoltre, tutto quanto in nostro potere per sensibilizzare su questo argomento RFI".
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto