Isola Sacra: riqualificazione via Gino Trainotti

Giovedì, 03 Settembre 2015 15:30

Autore: Matteo Fasano

Ferreri: "Vogliamo ringraziare il delegato Mario Russo D'Auria sempre disponibile e attento alle problematiche del territorio"

Erano i primi giorni di agosto, quando 'Comune Autonomia Libertà' denunciava lo stato di abbandono in cui si trovava via Gino Trainotti, chiedendo l’impegno del Sindaco e della Giunta per inserire nel programma dei lavori la sua riqualificazione e, quella dell'intera zona, per garantire la salute e la sicurezza dei residenti (clicca qui).
 
"Nella nostra denuncia protocollata al Comune - ricorda il consigliere comunale Maurizio Ferreri, Capogruppo del Movimento Comune Autonomia e Libertà - chiedevamo la riqualificazione e la messa in sicurezza di via Trainotti. Oggi Il canneto che ricopriva completamente il fosso è stato rimosso (vedi foto) e di questo vogliamo ringraziare il delegato Mario Russo D'Auria sempre disponibile e attento alle problematiche del territorio. Lo sfalcio del fosso evidenzia ancor di più in quale condizione di pericolo viene esposto chi vi transita e soprattutto chi vi risiede. Per questo motivo continueremo a chiedere in tutte le sedi preposte la riqualificazione  di via Gino Trainotti e la sua messa in sicurezza. Siamo convinti - conclude Ferreri - che una soluzione sia proseguire e completare la copertura del fosso. Opera che risolverebbe anche molti problemi relativi alla viabilità della zona soprattutto di via Monte Solarolo.
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Cronaca