Isola Sacra: ragazzo investito su via Dumont

Mercoledì, 15 Febbraio 2017 13:21

Autore: Matteo Fasano

Urgente la verifica della commissione lavori pubblici per la segnaletica stradale nella zona campo Garbaglia

Ieri, un atleta 2004 del Fiumicino Calcio, F.M., che pratica calcio a 5, è stato investito nell'attraversamento stradale per raggiungere il campo di fronte al Garbaglia. Il ragazzo è stato ricoverato all'ospedale Grassi di Ostia e dovrà essere operato per una frattura scomposta di tibia e perone.
 
"Sono due anni che utilizziamo il campo della parrocchia - ha detto il Presidente del Fiumicino Calcio 1926, Simone Munaretto - e questo obbliga i ragazzi ad attraversare la rampa di accesso al cavalcavia. Torneremo a chiudere il cancello in via Dumont in modo che se qualcuno deve attraversare lo faccia alla rotatoria. Purtroppo neanche li ci sono le strisce pedonali. Esattamente due anni fa ho mandato una raccomandata al Sindaco e a chi di competenza, chiedendo strisce pedonali, dissuasori, illuminazione, ma nonostante le rassicurazioni è rimasta lettera morta. L'attraversamento è pericoloso per chiunque anche prestando attenzione, perchè le auto arrivano a velocità sostenuta in curva e senza luce. Faccio appello a chi ne ha facoltà di fare qualcosa in merito. Provvederò ad inoltrare un esposto scritto a chi di competenza".
 
"Ho fatto la richiesta alla commissione itinerante lavori pubblici per verificare la segnaletica la viabilità ed eventuali dissuasori zona campo Garbaglia - ha dichiarato il consigliere comunale, William De Vecchis - l'area, dopo l'investimento di ieri deve essere messa in sicurezza, ringrazio tutti i membri della commissione che hanno ritenuto urgente il sopralluogo già per la settimana entrante".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca