Incidente in mare: due persone di circa 30 anni trasportate all'ospedale Grassi

Sabato, 28 Aprile 2018 21:19

Autore: Matteo Fasano

L'operazione di soccorso, coordinata dalla Capitaneria di Porto di Roma, è scattata a 4-5 miglia a largo di Ostia

di Dario Nottola
 
Incidente in mare nel primo pomeriggio su cui la Guardia costiera ha già aperto un'inchiesta per verificarne le cause.
 
Un'operazione di soccorso, coordinata dalla Capitaneria di Porto di Roma, è scattata a 4-5 miglia a largo di Ostia, con due persone di circa 30 anni trasportate per controlli all'ospedale Grassi: una imbarcazione da diporto, di oltre 30 metri di lunghezza, in navigazione da Atene a Pisa, ha urtato una piccola barca di circa 6 metri in vetroresina, con a bordo i due giovani occupanti.
La barca non è affondata: i due sono stati soccorsi con l'intervento di un gommone della polizia di Fiumicino che li ha condotti in porto, prima del trasferimento in ospedale.
 
La Capitaneria di Porto ha inviato sul posto una motovedetta ed ha già aperto un'inchiesta per "sinistro marittimo" ai sensi del codice della navigazione per ricostruire la dinamica e la causa dell'incidente. Il Comandante della nave da diporto, straniero, che aveva lanciato l'allarme al 112 poi passato alla sala operativa della Capitaneria e prestato soccorso con il suo equipaggio, è stato sentito a verbale, insieme agli occupanti della piccola barca, dal personale della Delegazione della guardia costiera di Ostia.
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto