Incendio: in fiamme oleodotto di carburante

Sabato, 06 Febbraio 2016 19:33

Autore: Matteo Fasano

Il rogo nella serata di ieri su via Muratella, al confine tra Roma e Maccarese

Una serata di paura quella di ieri, causata dall'incendio dell'oleodotto nelle campagne tra Roma e Maccarese. Il tutto è successo presso la condotta all'altezza di via della Muratella. Secondo le prime informazioni l'incendio si è sviluppato, dopo un tentativo di effrazione, in una zona limitrofa al territorio di Maccarese ma che ricade nel comune di Roma, sull'oleodotto Pantano di Grano - Seram Fiumicino.
 
L'allarme è stato dato poco prima delle ore 22, dopo una forte esplosione con fiamme alte oltre dieci metri e una densa coltre di fumo. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme con un intervento durato più di tre ore.
 
Sul posto effettuato oggi un sopralluogo dal Presidente del Consiglio comunale di Fiumicino, Michela Califano, dall'Assessore Roberto Cini e da una pattuglia del corpo dei vigili urbani del comune di Fiumicino, per verificare l'entità del danno e se ci sono ripercussioni nell'ambiente circostante. Rimane comunque il fatto gravissimo di un ennesimo incidente che riguarda queste condotte.
 
 
 

 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca