Incendio: alle ore 18 in fiamme i terreni adiacenti al Parco da Vinci

Giovedì, 10 Agosto 2017 20:01

Autore: Matteo Fasano

Sul posto le squadre dei vigili del Fuoco e della Protezione civile

di Fiumicino Online

Ancora in fiamme i terreni incolti accanto al centro commerciale Parco da Vinci. L'incendio è avvenuto intorno alle ore 18, nella zona Piana del Sole, nei pressi di via Idra. Iimmediato intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile di Fiumicino e Castel di Guido, avvisati da una pattuglia della Polizia Locale presente nella zona.

Sul posto, per combattere le fiamme, molto estese, al lavoro i Vigili del Fuoco con tre squadre delle protezione civile ed una autobotte della Regione Lazio.

"Siamo arrivati appena in tempo per evitare il peggio, circoscrivendo l'incendio per non creare problemi alle abitazioni presenti sul posto - ha dichiarato Alfredo Diorio, coordinatore della Protezione Civile Nuovo Domani - una stagione come questa, in 35 anni di lavoro con la Protezione Civile non l'avevo mai vista. Resta serio il problema, perchè oggi oltre questo di interventi ne abbiamo già fatti altri. Di dimesioni minori, ma sempre con il rischio per i cittadini residenti sul posto".
 
Il rischio incendi, visto le temperature molto alte e la siccità in corso diventa sempre più alto e per questo, come sottolineato dalla Protezione Civile, sarebbe il caso che i proprietari dei terreni incolti, provvedessero al taglio delle frasche e delle erbe ormai secche, per cercare di prevenire un numero maggiore di incendi.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca