In campo contro la sindrome di Rett

Martedì, 17 Maggio 2011 19:01

Autore: Matteo Fasano

Gonnelli:"dimostrazione della sensibilità della nostra città"
In merito alla conferenza stampa che si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Fiumicino, per la presentazione dell’iniziativa benefica “In campo contro la sindrome di Rett”, interviene il presidente del consiglio comunale, Mauro Gonnelli: “Fiumicino ancora una volta si distingue per quanto fatto in tema di solidarietà. L’iniziativa in favore dell’associazione proRett è la testimonianza che il nostro tessuto civile mantiene ancora quelle caratteristiche tipiche di un paese dove prevale il rapporto umano, in cui la sensibilità e la beneficenza hanno un aspetto fondamentale nella vita di tutti i giorni”.
Così come affermato la scorsa settimana nel corso della presentazione de “I giovani europei incontrano il patrimonio culturale” e il gemellaggio Malta-Romania-Grecia-Fiumicino, il presidente del consiglio comunale ha sottolineato: “I nostri giovani dimostrano di avere tante qualità. Una generazione più matura di quanto viene dipinta; piena di passioni, capace di gesti i quali testimoniano una profonda sensibilità che ci lascia ben sperare sul futuro di questo Paese”.
L’iniziativa prevede un quadrangolare di calcio “Diamo un calcio all’ipocrisia!”, che si terrà il prossimo sabato 21 maggio alle 15 presso il Campo Sportivo “Desideri” di via Balsofiore, 9 a Fiumicino, con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione “proRETT ricerca” da investire nel “San Raffaele Rett Research Center”, laboratorio dedicato esclusivamente alla ricerca sulla sindrome di Rett nell’ambito dell’istituto medico “San Raffaele” di Milano.
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto