Il Comune organizzerà le esequie di Tanina e Romano: due storie diverse in attesa di giustizia

Lunedì, 15 Ottobre 2018 19:42

Autore: Matteo Fasano

Ancora troppe polemiche sui social. Replica l'Assessore Anselmi: "notizie false e strumentalizzate"

di Erica Fasano

Sarà il Comune di Fiumicino, su richiesta della famiglia di Maria Tanina Momilia, a farsi carico dei funerali della vittima. Un grande gesto di solidarietà per la 39enne ritrovata senza vita nel canale di via Castagnevizza lo scorso 8 ottobre. Sempre il Comune organizzerà poi le esequie di Romano Bedini, l’anziano ucciso nella sua casa a Fiumara Grande. Il suo corpo è ancora sotto custodia dell’autorità giudiziaria e questo non renderà possibile nell’immediato lo svolgersi dei funerali.

Segue alla decisione dell’Assessore ai Servizi Sociali Anna Maria Anselmi, una nota dove precisa che le notizie e le polemiche circolate in questi giorni sono false e strumentalizzate.

DUE OMICIDI A POCA DISTANZA L’UNO DALL’ALTRO, che lasciano un sottofondo di incredulità ed inquietudine tra gli abitanti di Fiumicino. Due concittadini brutalmente uccisi avvolti da un abbraccio solidale che li renderà indimenticabili.

Due storie diverse in attesa di giustizia, dove forse quella di una giovane mamma di due figli, lascia un po’ più di amaro in bocca per la crudeltà con la quale si è consumato il delitto. Ma è anche per Romano, quell’uomo silenzioso ed umile scomparso lo scorso settembre, che non si dovrebbe polemizzare più di quanto non sia stato fatto nei giorni scorsi. Affinché di due anime ancora in cerca di verità, rimanga il ricordo di una donna solare che amava le sfumature di viola e di un uomo ricco di storia, che aveva deciso di vivere ai confini della città.







Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto