I volontari animalisti di Fiumicino rispondono all'Assessore Daniela Poggi

Martedì, 25 Novembre 2014 10:56

Autore: Matteo Fasano

"Siamo disponibili al dialogo con chi vuole veramente fare qualcosa per il nostro territorio"

Abbiamo ricevuto da AVAR “IL FARO” onlus, "Il Rifugio" e "A.D.A." di Fregene e pubblichiamo.
"Ringraziamo l'Assessore Poggi per la smentita ufficiale in merito ad una raccolta fondi promossa incautamente a nome del Comune di Fiumicino e pubblicata insieme al codice iban dell'AVCPP su www.iolibero.org
Dopo questo dovuto ringraziamento vogliamo ribadire un concetto:
l'Associazione e tutti i volontari animalisti di Fiumicino erano presenti e operavano gratuitamente su questo territorio prima dell’arrivo dell’assessore Poggi, continuano ad operare oggi e continueranno a farlo anche quando l’assessore andrà in altre sedi.
Un concetto che deve essere ben chiaro all’amministrazione e tutti i politici locali.
Se fino all'insediamento dell'assessore Poggi e da quindici anni a questa parte, il problema del randagismo a Fiumicino è stato abbastanza “contenuto” con quasi duemila adozioni di cani e gatti è solo ed esclusivamente “merito” dell'AVAR “IL FARO” onlus in sinergia con la ASL RM D e le numerose volontarie che hanno operato autonomamente, poi nel 2011 è nata l'A.D.A. di Fregene ed infine il Rifugio.
Vogliamo precisare che L'AVAR ed il Rifugio hanno portato sia in Assessorato che nella commissione preposta, progetti e idee per risolvere problematiche e migliorare il rapporto tra Istituzioni, Associazioni e Cittadini.
Dopo quasi due anni si continua ad essere ignorati nonostante il grande supporto che tutti i giorni diamo al grande problema del randagismo ed abbandono per non parlare delle numerose colonie feline e tant’altro.
Chi opera tutti i giorni gratuitamente e con tanta passione, ha il diritto di lamentarsi per tutto ciò che continua a non funzionare.
Troppo spesso negli uffici preposti hanno risposto e continuano a rispondere operatori senza nessuna “formazione” in merito. Inutile nascondere che questo causa problemi a chi opera sul territorio.
Dispiace vedere che l'assessore Poggi risponde sempre con toni da discussioni personali, toni che secondo noi non dovrebbero essere presenti in chi gestisce la cosa pubblica e soprattutto da chi ricopre cariche politiche cosi importanti.
Chiediamo rispetto verso tutti i cittadini, compresi coloro che lamentano dei problemi.
Noi, volontari animalisti di Fiumicino, siamo sempre disponibili ad un dialogo con chi vuole veramente fare qualcosa per il nostro territorio e per chi ci risiede".
 
AVAR “IL FARO” onlus, Il Rifugio, A.D.A. di Fregene

 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto