Furti in appartamento: ladro "specializzato" finisce in manette

Lunedì, 26 Gennaio 2015 11:38

Autore: Matteo Fasano

Arrestato dai Carabinieri pregiudicato albanese di 22 anni

Un ladro d’appartamento è stato arrestato sabato pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Casal Palocco. Si tratta di un pregiudicato albanese di 22 anni, nullafacente e in Italia senza fissa dimora.
A seguito di uno scippo e un furto in abitazione commesso nello stesso pomeriggio nel medesimo quartiere, i Carabinieri della Compagnia di Ostia stavano setacciando la zona alla ricerca di una Chevrolet Captiva con la quale i ladri erano stati visti fuggire. Poco prima delle 19:00 una segnalazione al 112 ha informato i militari che dei ladri stavano per introdursi in una villetta in via Senofonte. Una pattuglia della locale Stazione Carabinieri è intervenuta sul posto. Al loro arrivo, i Carabinieri hanno individuato l’auto ricercata in sosta proprio di fronte l’abitazione segnalata. Nello stesso frangente, un giovane ha scavalcato le mura perimetrali della villetta ed è fuggito per le vie limitrofe venendo bloccato e arrestato dopo un breve inseguimento. Dalle successive indagini è emerso che la Chevrolet era stata da lui rubata il 19 gennaio scorso, durante un furto in un’abitazione in via Diogeniano di Eraclea e, per non essere intercettato, sulla stressa aveva apposto le targhe rubate poco prima da una Citroen C3 parcheggiata nella stessa via.
Il ladro, con molti precedenti alle spalle, è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale; questa mattina sarà processato nelle aule del Tribunale di Roma. Sono ora in corso le ricerche dei suoi complici.
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto