Fregene: le strade sono un colabrodo

Giovedì, 21 Maggio 2015 19:43

Autore: Matteo Fasano

Severini: "Asfalto malandato, gravi rischi per l'incolumità di ciclisti e motociclisti"

"Sono settimane che il portavoce di Crescere Insieme a Fregene, Bruno Genioli, sta sollevando il problema della indecenza delle strade di Fregene" lo dichiara il presidente dell'Associazione Crescere Insieme, Roberto Severini.

"Ho notato, purtroppo, che Genioli ha ragione da vendere - ha detto Severini dopo aver fatto un sopralluogo sul posto - strade sconnesse, piene di buche, pericolose. Un problema vecchio, annoso, che sembrava potersi finalmente concludere quando la passata amministrazione avviò le procedure per l'acquisizione a patrimonio delle tante strade di proprietà delle società convenzionate. Iter questo annunciato anche dall'attuale maggioranza. Non conosco i motivi e soprattutto non ho nessuna voglia di fare il gioco dello scaricabarile tanto in voga tra la politica".

"Di chi sia la colpa poco interessa a me - ribadisce Severini - e soprattutto ai cittadini della zona, che devono continuamente zigzagare tra l'asfalto malandato con gravi rischi per l'incolumità di ciclisti e motociclisti. La realtà però è sotto gli occhi di tutti: le strade sono un colabrodo, inadatte a una località che vuole rilanciarsi dal punto di vista turistico. A volte non servono chissà quali dispendiosi interventi per dare ai turisti una bella immagine delle nostre località: basterebbe raccogliere i rifiuti con regolarità, un pò di sorveglianza in più (vedi progetto telecamere) per contrastare le discariche abusive, maggiore attenzione al degrado e soprattutto cercare di mantenere le promesse. Di tutto questo oggi purtroppo a Fregene si vede ben poco" ha concluso il presidente Associazione Crescere Insieme.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto