Focene, stanziati fondi per installazione telecamere di sorveglianza scuola elementare e materna

Mercoledì, 10 Gennaio 2018 16:43

Autore: Matteo Fasano

A fine mese inizieranno i lavori per monitorare il plesso e tenere lontani i vandali

di Dario Nottola

Dopo il blitz vandalico dei giorni scorsi, e non il primo, che ha causato in questa occasione danni al nuovo giardino e imbrattamenti volgari a mura e pareti del plesso, arrivano le telecamere a sorvegliare la scuola elementare e materna di Focene, nel comune di Fiumicino. L'amministrazione comunale ha stanziato i fondi per l'installazione delle telecamere a protezione dell'istituto.

"Già a fine mese inizieranno i lavori con cui contiamo di monitorare il plesso e di tenere lontani i vandali dalla scuola già più volte danneggiata -  afferma l'assessore ai Lavori pubblici, Angelo Caroccia - il provvedimento era previsto e i fondi stanziati prima dell'ultimo blitz. Ovviamente, per predisporre la spesa, abbiamo dovuto aspettare l'approvazione del bilancio che è avvenuta a fine anno. Pur essendo convinto dell'utilità delle telecamere, non a caso ne stiamo facendo largo uso in tutta la città, ritengo fondamentale un percorso collettivo di rispetto per la cosa pubblica".
 
Caroccia sottolinea infine come sia "importante che si spieghi ai ragazzi il rispetto del patrimonio del Comune e il peso economico che certi danni hanno anche sul bilancio delle loro famiglie. Mi riferisco alle tasse che paghiamo e che tutti vorremmo usare per migliorare la città e non per riparare i danni dei raid vandalici".
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca