Fiumicino, sospeso temporaneamente il servizio SOS ANIMALI

Giovedì, 06 Settembre 2018 21:48

Autore: Matteo Fasano

Il Movimento Politico Vita ne chiede il ripristino immediato



di Erica Fasano

Fiumicino – Sospeso temporaneamente il servizio SOS ANIMALI a Fiumicino. Lo comunicano le Associazioni Animaliste e l’Associazione Nuovo Domani, che svolge il servizio in convenzione con il Comune di Fiumicino.
“Non possiamo prendere in custodia gli animali in attesa del ritiro da parte del canile municipale. Possiamo solo segnalare con un fax le situazioni in corso – dichiara l’Associazione Nuovo Domani in un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook.

LE CAUSE DELLA SOSPENSIONE sembrerebbero essere “alcune procedure” con la ASL Veterinaria.

“Siamo però convinti che SOS ANIMALI sia ormai diventato un punto di riferimento per tutta la comunità. Un supporto necessario alla tutela di tutti, degli animali e di coloro che circolano nelle strade. Un servizio di cui da tempo invece ne chiediamo un ampliamento e meno limitazioni da parte di Enti regionali” dichiara Luisa Serratore, presidente del Movimento Vita.

RIPRISTINO IMMEDIATO 
“Per questi motivi il Movimento Vita – prosegue il presidente - chiede pubblicamente al Sindaco Esterino Montino ed all’Assessore al Diritto e Tutela degli Animali Marzia Mancino ,di ripristinare da subito il servizio e di iniziare un dialogo con la Regione Lazio ,che porti il Comune di Fiumicino  ad avere più libertà di azione nel tema tutela degli animali.”



Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Cronaca