Fiumicino: rifiuti abbandonati sulla porta del Centro Catalani

Martedì, 19 Febbraio 2019 18:16

Autore: Matteo Fasano

Gli anziani di Fiumicino si appellano al sindaco Montino per la pulizia e per l’installazione di telecamere

di Valentina Fiordalice
 

Ancora rifiuti abbandonati al Centro Sociale anziani Catalani di Fiumicino. Una nuova discarica si è formata sull’entrata dell’ex biblioteca comunale tra via Tago e via Oder, i cui locali sono utilizzati oggi dalla comunità di Sant’Egidio e per i corsi di pittura del centro.

All’interno rifiuti domestici di ogni tipo. I sacchetti sono comparsi ad appena venti giorni dall’ultima pulizia, effettuata dal personale Ati del Comune di Fiumicino. La porta di ingresso, infatti, sembra diventata un punto strategico dove abbandonare i rifiuti. A favorire questi atteggiamenti è proprio il luogo nascosto e facilmente accessibile anche con la macchina.
 
Per contrastare l’abbandono i responsabili del Centro Sociale Anziani fanno appello al sindaco di Fiumicino Esterino Montino e chiedono a gran voce più controlli e maggiore sicurezza nella zona, anche attraverso l’installazione di telecamere.
 
“Non si fa in tempo a pulire che si riforma la montagna di rifiuti – spiega Bruno Presta vice-presidente del Centro Catalani – non ce la facciamo più. Gli spazi sono poi frequentati da tantissime persone e questi abbandoni diventano anche un problema di igiene. Chiediamo al sindaco di intervenire ancora una volta e se possibile installare una telecamera di sicurezza in modo da scoraggiare l’abbandono e sanzionare gli zozzoni che hanno scambiato il Centro Anziani per una discarica”.
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca