Fiumicino, partito il rilancio di via Torre Clementina

Giovedì, 26 Novembre 2015 16:35

Autore: Matteo Fasano

Di Genesio Pagliuca: "Grazie all’azione dei privati da qui a pochissimo il volto del centro storico cambierà"

“Grazie all’attenzione che l’Amministrazione comunale ha posto alla riqualificazione di via Torre Clementina, stimolando da due anni a questa parte il dibattito anche con i cittadini e le associazioni, è partito il rilancio di questa importante area del nostro territorio" lo dichiara l’assessore alle Politiche del territorio Ezio Di Genesio Pagliuca.

"Si tratta - spiega l'Assessore - di interventi per cui l’Amministrazione pubblica non ha speso nulla ma ha fornito naturalmente le autorizzazioni di competenza che, grazie all’azione dei privati, porteranno a cambiare, da qui a pochissimo il volto del centro storico. Siamo davvero felici che il nostro messaggio sia giunto ai cittadini, che si stanno adoperando per recuperare delle strutture oggi fatiscenti”.
 
“In questi giorni – prosegue Di Genesio Pagliuca - è iniziato il recupero dello scheletro dell’edificio fronte darsena, cartolina indecente per i turisti che vengono a Fiumicino, attraverso il posizionamento dei ponteggi. Palazzo Noccioli verrà ristrutturato, sono stati posizionati i ponteggi su una struttura abbandonata da anni all’altezza della passerella pedonale ed è stato avviato il recupero de ‘Il Pescatore’, vecchio e storico locale in disuso da tempo. A seguito del nullaosta dell’Ardis verrà, inoltre, demolito il complesso di fabbricati davanti al Ponte 2 Giugno".
 
"Ringraziamo i privati per aver avviato questi interventi e per aver deciso di investire sul rilancio di via Torre Clementina, una strada che rientra in un più ampio progetto di riqualificazione del centro storico del nostro Comune, che stiamo portando avanti come Amministrazione” ha concluso l'Assessore Di Genesio Pagliuca.
 
Vota questo articolo
(7 Voti)
Pubblicato in Cronaca